Regolamento gdr, Obbligatorio leggere

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simo l'acqua
view post Posted on 5/3/2010, 17:02     +1   -1




Ciao a tutti,vi trovate su Pokemon Island,un gdr dedicato ai pkmn dove potrete divertirvi.Per iniziare a giocare dovrete richiedere la scheda,nella sezione "Arrivo mondo pokemon".Nel richiederla dovrete indicate il pkmn che volete,non si possono richiedere:pkmn shiny,dark o angel,evoluti e leggendari;inoltre dovrete scegliere il vostro ruolo nel gioco fra questi:
Allenatoredptr000//Allenatricedptr002
Recluta team rocket :maschio: frlgemtr109//Recluta team rocket :femmina: frlgemtr137
Recluta team magma :maschio: frlgemtr063//Recluta team magma :femmina: frlgemtr064
Ranger :maschio: dptr048//Ranger :femmina: dptr050

Una volta fatto questo,un mod o un admin vi farà la scheda.Dovrete copiarne il codice nella sezione "Schedario Allenatori".Ogni volta che catturerete un pkmn o comprerete degli strumenti o otterrete delle medaglie,dovrete modificare la scheda,tramite il tasto "modifica".

Zona di cattura
In queste zone potrete catturare i pkmn.Ogni zona ha i suoi tipi di pkmn specifici,per cui leggete bene le didascalie sotto il nome delle zone di cattura.Per catturare un pkmn dovrete aprire un topic,ed ogni volta usare sempre quello,dove indicherete il livello e il tipo del pkmn che cercate;non potete dire il nome del pkmn,altrimenti non apparirà per un giorno, inoltre è vietato cercare pokèmon di doppio tipo, specificando il secondo, l'apparizione dei pokèmon sarà prettamente casuale , quindi è perfettamente inutile dare indizi.Non potrete catturare i pkmn ko e potrete cercare i pkmn fino a livello 60.Ogni volta che combattete contro un pkmn selvatico,se il vostro pkmn ha perso dei pv dovete andare al centro pkmn per recuperare i pv persi durante i combattimenti sia in zone di cattura che in palestre l'utente deve tenere ad ogni post i conti dei propri pv e pv nemici in uno spoiler . Chi sarà trovato a fare il furbo subirà uno warn immediato di 10 giorni

Calcolo dei danni


PER SPIEGAZIONI QUI


Debolezza e resistenza
In caso di attacchi che sfruttino la debolezza di un pokèmon il calcolo dei danni sarà moltiplicato X2 in caso di doppia debolezza il danno sarà moltiplicato X4. Similmente per la resistenza il calcolo sarà attacco X0.5 in caso di doppia resistenza di X0.25


Evoluzioni ed Esperienza
Ogni volta che batterete un pkmn,ad esempio nelle zone di cattura,dovrete moltiplicare il livello del pkmn battuto per 5,per ottenere l'esperienza che guadagna il vostro pkmn.

Esempio:
Batto un Caterpie a livello 10,moltiplico il livello di Caterpie,cioé 10 per 5 e ottengo che il mio pokemon ha avuto 50 punti exp.

I pokèmon per salire di lv avranno bisogno di un numero punti esperienza pari a :

(lv da raggiungere X3 per i pokèmon normali
(lv da raggiungere) X4 per i pokèmon shiny
( lv da raggiungere) X 5 per i leggendari
( lv da raggiungere) X 6 per i leggendari shiny




Centro pokemon
In questa sezione potrete curare,dare mt e strumenti ai vostri pkmn.Quando volete curare un pkmn dovrete aprire una sola discussione,che utilizzerete sempre,sia per curare,sia per dare mt o strumenti ai vostri pkmn.Per sapere se il vostro pkmn é stato curato o altro dovrete attendere la risposta di un admin o di un mod.

Zona allenamento
In questa zona potrete allenare i vostri pkmn.Potrete allenare massimo 3 pkmn al giorno,che saliranno fino a un massimo di 5 livelli.La zona allenamento sarà aperta il lunedì,il martedì e il mercoledì,dopo di che verrà chiusa e si potrà riaccedere il lunedì della settimana successiva.Per sapere di quanti livelli sono saliti i vostri pkmn,o se hanno imparato qualche nuova mossa o se si evolvono dovrete aspettare la risposta di un mod o di un admin.

Furti
I furti avverranno tra le 7.00 e le 24.00 nelle altre ore i furti non si faranno.
I team che possono rubare sono:rocket,magma,idro e galaxy.Si può rubare nel casinò(solo soldi),nella pensione(solo pkmn) e nel centro market(solo oggetti del "Listino Prezzi").Chi può bloccare i ladri sono:i ranger e i membri dei team.Come rubare:per rubare dovrete aprire un topic,nelle sezioni scritte prima,dove scriverete "rubo".Se dopo mezz'ora,nessuno vi blocca,dovrete confermare il furto,altrimenti verrà annullato,fatto questo un mod o un admin vi darà la refurtiva.La discussione che aprirete,dovrete utilizzarla sempre,senza aprirne altre.

Se si viene bloccati:se un ranger blocca un ladro,il ranger dovrà dare la possibilità al ladro di scappare o di combattere.Se il ladro decide di scappare la refurtiva finisce nelle mani del ranger,se decide di combattere,la battaglia dovrà svolgersi nell'arco di 48 ore,altrimenti verrà annullata.Se vince il ranger si prende la refurtiva a scapito del ladro,se vince il ladro otterrà la refurtiva a scapito del ranger. Invece se vi blocca un membro del team la lotta sarà obbligatoria, la modalità della battaglia sarà la stessa di quando si viene bloccati da ranger o poliziotti, mentre chi blocca invece di prendere parte della refurtiva del ladro riceve la taglia in caso di vittoria e la vince l'avversario in caso di sconfitta.


Cambio ruolo : Per dare la possibilità a tutti di essere liberi nel variare il proprio gioco, il cambio ruolo sarà effettuabile completata una regione, passando a quella succesiva

Le taglie:ogni membro dei team criminali ha delle taglie,che gli sono state assegnate all'interno del proprio covo.Per cui,se un poliziotto/ranger o membro del team riesce a battere un ladro,che ha una determinata taglia oltre alla refurtiva otterrà anche i soldi della taglia. La taglia influirà direttamente sulle ricompense del furto, maggiore è la taglia, migliore è la ricompensa

Ranger ball :Queste particolari ball possono essere usate solo dai ranger per sequestrare un pokèmon di un ladro, potrà essere usata solo in caso in cui il ranger riesca a sconfiggere il ladro. Il pokèmon sequestrato dovrà essere restribuito in cambio di una tangente , che dipenderà dal livello del pokèmon e la taglia del ladro.

Palestre e Leghe
Potrete ottenere delle medaglie e diventare i campioni di una determinata regione.Le regioni sono 4:Kanto,Jotho,Hoenn e Sinnoh,ognuna con le proprie palestre e con le proprie leghe.Chiaramente le prime palestre che sfiderete saranno quelle di Kanto,per cui ecco i livelli di obbedienza dei pkmn,che,però,valgono anche per le altre regioni,per ciascuna palestra

-Nessuna Medaglia:livello 20
-Prima Medaglia:livello 30
-Seconda Medaglia:livello 40
-Terza Medaglia:livello 50
-Quarta Medaglia:livello 60
-Quinta Medaglia:livello 70
-Sesta Medaglia:livello 80
-Settima Medaglia:livello 90
-Ottava Medaglia:livello 100

Quando combatterete contro i capipalestra,dovete tenere conto che se mandate un pokemon con una velocità più bassa rispetto al pokemon mandato dal capopalestra,sarà quest'ultimo ad attaccare e viceversa.Inoltre se al primo turno mandate subito ko il pkmn del capopalestra,al turno successivo quando manderà un altro pkmn starà a lui attaccare per primo.
Quando avrete conquistato l'ottava medaglia di Kanto,potrete controllare ogni pkmn,di ogni livello.Una volta ottenuta,l'ottava medaglia,in tutte le regioni,potrete sfidare la Lega.La prima Lega che sfiderete é quella di Kanto.Tutte le Leghe delle 4 regioni dovranno essere battute di seguito,per cui non avrete la possibilità di curare i vostri pkmn dopo ogni scontro.Inoltre quando risfiderete le palestre e le leghe delle altre regioni dopo Kanto,cioé Jotho,Hoenn e Sinnoh dovrete crearvi un'altra squadra di pkmn.Le leghe si potrà risfidare,ma una sola volta,dopo averle gia' battute la prima volta per conquistare il titolo di campione delle diverse regioni. In caso di sconfitta perderete metà dei vostri soldi, quindi attenzione!
Durante gli incontri anche se il pokèmon avversario và ko, non si potrà cambiare pokèmon, in ogni caso il cambio pokèmon sfrutta un proprio turno

Punti Amicizia o P.A
Alcuni pkmn si evolvono per amicizia,ecco come i vostri pkmn possono ottenete punti amicizia:

-Combattimento e sconfitta di un pkmn:1 p.a
-Dare uno strumento al pkmn:2 p.a
-Tenerlo in squadra:2 p.a alla settimana



Stati alterati


Veleno

CITAZIONE
se un pokèmon è avvelenato perde 1/8 dei suoi pv ad ogni turno

Congelamento
CITAZIONE
Se un pokèmon è congelato non può attaccare

Paralisi
CITAZIONE
Se un pokèmon è paralizzato hà solo il 25 % di probabilità di attaccare, e la sua velocità viene ridotta di 1/4

Bruciatura
CITAZIONE
Se un pokèmon è bruciato perde 1/16 dei suoi pv a turno. Atk diminuisce del 50%

Sonno
CITAZIONE
Se un pokèmon è addormentato non può attaccare, ma si può svegliare dopo minimo un turno o massimo 7.

Confusione
CITAZIONE
Se un Pokémon viene confuso, ha solo il 50% di possibilità di attaccare, altrimenti si autoinfligge un danno pari a una mossa fisica (Potenza = 40)

Attrazione
CITAZIONE
Se un Pokémon viene attratto, ha solo il 50% di possibilità di attaccare

La velocità e la priorità degli attacchi

Il valore velocità serve a decidere l'ordine di turni. Per intendersi ad inizio incontro sarà sempre il pokemon a velocità maggiore ad attaccare per primo, tuttavia i turni successivi saranno sempre alternati. Il doppio turno di attacco sarà possibile solo in caso di ko del pokemon avversario e che la velocità del pokemon subentrante sia inferiore alla metà del pokemon già in campo.
Ovviamente negli scontri esistono attacchi con altissima o bassissima priorità quella verrà sempre considerata. Ad esempio Bruciapelo ad inizio scontro attaccherà Sempre per primo. Contatore o specchiovelo invece che sono mosse con bassissima priorità attaccheranno sempre per ultime, cioè il danno verrà calcolato al post successivo .



La crescita di un pokemon
Ogni pokemon ha il suo stile di combattimento che influisce sull'aumentare di statistiche. Shuckel per esempio è un difensore, il suo valore di difesa verrà fortemente incrementato all'aumentare di livello, mentre la sua velocità e il suo attacco avranno una crescita più lenta.






N.B
-Se volete diventare mod dovete essere pokemon island members e essere molto presenti e far rispettare le regole del forum poi e ripeto poi non dovete assolutamente chiedere di entrare nello staff perchè decide lo stesso su chi prendere con loro quindi mettetevi l'anima in pace e giocate
-Quando volete uscire da tutte le zone del gdr dite "esco".
-è Vietato Uppare più di tre volte al giorno, tutti abbiamo una vita, chi upperà in tag sarà immediatamente warnato
-è Vietato richiedere la moderazione tramite mp ad uno staffer, come detto precedentemente TUTTI ABBIAMO UNA VITA
-Non potrete utilizzate più di 3 PS-Su e PP-MaX,su ogni vostro pokemon.
-Se avete più di sei pokemon in squadra metteteli nella sezione "Box",anche qui utilizzate una sola discussione.
-Potete comprare massimo 3 caramelle rare al mese per rendere l'allenamento del pokemon più divertente
-Non potrete comprare più di 3 caramelle rare al mese,inoltre ad ogni pokemon potrete dare solo 2 caramelle rare.


Se avete dei dubbi,contattate lo staff


Grazie

Edited by simo l'acqua - 22/8/2011, 11:29
 
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nex‘
view post Posted on 26/2/2011, 17:08     +1   -1




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